top of page

La Nostra Storia

I Running Flutes  nascono per iniziativa di Edgardo Egaddi e Antonmario Semolini, docenti di Flauto traverso presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, Italia.

L’idea è quella di formare e coordinare un gruppo musicale da camera nel quale giovani talenti, 
già in possesso di una notevole esperienza a livello internazionale, siano affiancati e supportati dalla competenza musicale e orchestrale di affermati professionisti.

L’organico, composto da un numero variabile di strumentisti (da un minimo di 11 ad un massimo di 18), è formato prevalentemente da tutta la famiglia dei flauti (ottavino, flauto in MI bemolle, flauto in DO, flauto in SOL, flauto in DO basso), da un contrabbasso e percussioni. Tuttavia, se il repertorio lo richiede, è prevista la presenza di altri strumenti a fiato (clarinetto, oboe, fagotto, sassofono), canto, pianoforte e voce recitante.

L’intento di questo gruppo è quello di offrire al pubblico la più ampia gamma di profili musicali: dai brani originali scritti appositamente per questo tipo di formazione alle trascrizioni di brani classici, dalla musica leggera e jazz alla musica popolare e latino-americana. Musica di ogni genere da offrire sia a un pubblico competente e sia a uno meno esperto.


Compositori e arrangiatori contemporanei collaborano con i Running Flutes per creare e adattare nuovi brani da inserire nel repertorio.


L’attività prevalente è quella concertistica, ma non mancano progetti di collaborazione con gruppi di danza e teatrali per la realizzazione di spettacoli che includano altre forme di espressione artistica oltre a quella musicale.

Il gruppo si avvale inoltre del prezioso contributo di Sébastian Jacot, concertista di fama mondiale. 

 

Flauti in Do: Rebecca Viora,  Irene Silano, Madalina Smocov, Danilo Putrino,       

                    Paola Dusio, Francesca Landoni, Niccolò Susanna

 

Flauti in Sol: Edgardo Egaddi, Mauro Tardivo

 

Flauto in Do Basso: Anita Cravero

Contrabbasso: Irene Fornasa

 

Percussioni: Jordi Manuello

IMG_9819B (sala registrazione)
rf01
rf02
rf03
rf04
IMG_4006 Sermig
P1150193_Mondovì
66
IMG_2770
bottom of page