Rebecca Viora

Rebecca Viora (1)_edited.jpg

Flauto in Do

Rebecca Viora, nata nel 1990, inizia a studiare flauto traverso all’età di sette anni con il M°Carlo Bosticco e a soli undici anni, vince una segnalazione speciale dalla giuria al Concorso Internazionale per Giovani Interpreti Citta' di Chieri.


Prosegue gli studi al Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida del M°E. Egaddi, dove consegue Diploma e Laurea di secondo livello con il massimo dei voti, lode e Menzione Speciale.
Dopo aver completato gli studi si perfeziona presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena, l’Académie Internationale d’été de Nice e ottiene un Diploma presso la Milano Music School. 
Negli anni frequenta diverse Masterclass tenute da flautisti di rilievo internazionale.
 

Nel 2013 diventa borsista dell’Associazione per la Musica DeSono, grazie alla quale frequenta l’Accademia di Alta Formazione Artstica e Musicale L.Perosi perfezionandosi con un prestigioso corso triennale sotto la guida del Maestro Davide Formisano. Tra le altre, nel 2015 vince la borsa di studio della CRT "Master dei Talenti Musicali".
Collabora con numerose orchestre in Italia, Francia, Svizzera e Germania per stagioni operistiche e sinfoniche, e si esibisce stabilmente con diversi gruppi da camera. Negli ultimi anni si è esibita anche in qualità di solista.


Ha collaborato con la Rai per la puntata "Una notte al Museo" condotta da Alberto Angela nella sua serie "Ulisse", e ha preso parte a registrazioni di brani per pubblicità in onda sulla TV
nazionale e per Expo Milano.

 

Rebecca prende spesso partecipa a festival di fama internazionale e prende parte a Tournée internazionali, in Cina ed Europa.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.